In bicicletta ci si può far baciare dal sole, ci si può rilassare, allenare o distrarsi dai classici pensieri quotidiani. Sulle due ruote, però, si possono anche organizzare delle attività curiose ed originali, come quella che sta interessando da qualche settimana la Riviera Romagnola e si concluderà a fine settembre. Parliamo di un modo unico per accorciare le distante ed avvicinarsi alle capitali europee che prende il nome di Bier Bike.

E’ già stata avviata con successo a Berlino, ma anche a Londra e Parigi questa attività e in Italia comincia Rimini ad offrire un servizio che permette di pedalare a ritmo di musica, sorseggiando un drink, a bordo appunto della Bier Bike. Si tratta di un mezzo di trasporto che più che individuale è proprio collettivo. Pensate che può trasportare da 8 a 14 passeggeri e la passeggiata è eco-friendly e super sicura. La compagnia quando si tratta di bike è spesso quella nota in più che rende allegra la giornata. Nessun costo esagerato per usufruire del servizio. Vi serviranno non più di 10 euro a testa e potrete restare per un’ora a bordo del mezzo e avere a disposizione la vostra bevanda e la musica revival. Un modo alternativo insomma per restare all’aria aperta.

Chi pedala? In questo caso, non è un vostro problema perché ci sarà un conducente incluso e a totale disposizione. Al momento sta andando forte ed è utilizzato soprattutto da gruppi di giovani amici, anche se non mancano i single e le famiglie. Il must è il divertimento. Avete presente i risciò? Il BierBike si può accostare a questa forma di trasporto ormai un poco superata. Gli stessi che in Riviera sono sempre stati dei veri e propri simboli. La prenotazione è d’obblico e il giro si può effettuare tutti i giorni dalle 10 alle 2, fino alla dine del mese. Il progetto potrebbe poi espandersi ad altre zone di Italia.

Photo Credit: Bierbike.de