pasquetta argentario camper & bike

Pasqua 2014 speciale per noi, perché questa volta abbiamo scelto l’Argentario ma siamo andati, per così dire, controcorrente. Abbiamo optato per una breve vacanza in camper, ma abbiamo lasciato in garage i T2 e il gusto del vintage, e per una volta, abbiamo preferito i mezzi più moderni. Solo per provare una esperienza diversa però, perché non tradiamo di certo la nostra originaria passione.

camper 6 bike vacanze

Procediamo con ordine. Per questi giorni di festa abbiamo deciso di dedicarci alla famiglia e un po’ anche a noi stessi e, dunque, siamo partiti in gruppo con cinque camper moderni, alla volta dell’area sosta “le miniere”, per trascorrere qualche giorno in allegria. In tutto c’erano anche ben dieci bambini. Siamo rimasti anche a Pasquetta e abbiamo organizzato una serie di gite in bicicletta nei dintorni, non ultimo verso la spiaggia, godendo dei primi caldi raggi di sole e di un mare, ancora cristallino e non carico di vacanzieri urlanti. Questo è un periodo bellissimo, infatti, per godere delle bellezze della natura, peccato che le temperature e il meteo siano stati piuttosto incerti.

pasqua argentario camper & bike

Per quelli più grandi ed esperti come noi, poi, non sono mancate le battute di trekking impegnative, del resto con le abbuffate della Pasqua era anche un modo per smaltire. I tour impegnativi li abbiamo dedicati al Monte Argentario, con un unico obiettivo: ritrovare il contatto con la vegetazione circostante e sentire il benessere che regala la vita all’aria aperta. Un beneficio che spesso tendiamo a dimenticare, per fortuna poi ci sono occasioni di questo tipo che ci riportano alla mente come al di là di città caotiche e polverose, sia ancora possibile respirare a pieni polmoni con un panorama di fiori colorati e verde delle natura.

Photo Credit: Camper & Bike