Noi di Camper e Bike, vi portiamo in giro per Roma e dintorni con le nostre biciclette, facendovi desiderare davvero di non tornare più alla classica vita di tutti i giorni, ma dei percorsi interessanti sulle due ruote si possono organizzare in molti luoghi del mondo. Se in Olanda, le piste ciclabili sono lunghissime, a Copenaghen per esempio gli amanti delle lunghe pedalate si ritrovano sempre più spesso. Il motivo è presto spiegato: è abitudine dei cittadini preferire questo mezzo di trasporto anche alla comoda vettura, a tutto vantaggio di un’aria più pulita e di meno stress. 

A Copenaghen si va in bici ovunque, a prendere i ragazzi a scuola, a fare la spesa o in giro per shopping ed è una abitudine che sarebbe bello se si diffondesse pure da noi. Se in Italia ancora sono in troppo ad essere schiavi dell’auto, in questo tratto di mondo nemmeno il freddo pungente invernale o le condizioni atmosferiche non proprio felici scoraggiano gli abitanti. E’ giusto così, in fondo.

Quando si va in vacanza nella capitale danese, quindi, è facile lasciarsi prendere dal desiderio di uno stile di vita più sano ed è semplice affittare una bicicletta. Basta non essere spericolati e spostarsi in sicurezza e il relax e il divertimento sono assicurati. Una città a misura d’uomo ma anche di questo mezzo che potrete parcheggiare dovunque anche mentre state organizzando un tour conoscitivo. Nelle aree limitrofe, poi, non mancano le piste ciclabili e i sentieri da percorrere a diretto contatto con la natura. Quando sarete tornati poi, non appena la nostalgia si farà sentire, contattateci. Scommettiamo che sapremo non farvi rimpiangere la vostra vacanza? Andare in giro con le nostre bike e con noi non è mai scontato. Tra la Città Eterna e dintorni conosciamo molti scorci che, scommettiamo, non avete mai visto e vi divertirete moltissimo.

Photo Credit: Thinkstock